Flowx è un’applicazione per il meteo indicata per pianificare attività quali l’aviazione, la pesca, la vela, il surf, il ciclismo, l’escursionismo, la fotografia, il monitoraggio delle tempeste, ecc.

Con la mappa meteorologica interattiva e i grafici unici, l’app permette di controllare l’animazione delle previsioni nel tempo muovendo il dito sullo schermo, con la possibilità di selezionare oltre 30 tipi di dati e diversi modelli di previsione, tra cui GFS, GDPS, NAM, HRRR, ICON, ICON-EU, APERGE, AROME, HIRLAM e COSMO.

I dati di previsione mostrati su una mappa interattiva forniscono un quadro generale della situazione climatica e permettono di comprendere come si evolverà il tempo.

Tra gli oltre 30 tipi di dati consultabili sono presenti precipitazioni, nuvole, vento, temperatura, pressione, umidità e onde.

Flowx è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sottoscrivere gli abbonamenti alle versioni Pro e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.