Flow Desktop launcher è un’applicazione che mette a disposizione un launcher basato sulla modalità desktop nascosta di Android 10.

L’app permette di collegare lo smartphone Android a un display secondario e utilizzare un ambiente simile a Windows con tastiera e mouse collegati.

Il launcher è ancora nella fase iniziale dello sviluppo quindi bisogna aspettarsi bug piuttosto frequenti, inoltre l’app è stata testata solo su OnePlus 7T Pro, mentre non funziona con Essential Phone PH1, in quanto non supporta le regolazioni delle impostazioni di visualizzazione, e nemmeno con gli smartphone Samsung con DeX preinstallato.

Il dispositivo mobile deve avere le opzioni sviluppatore e le opzioni Freeform Windows e Experimental Desktop Mode abilitate, inoltre la prima volta è richiesta una breve configurazione del dispositivo da eseguire tramite un computer.

L’applicazione offre un breve periodo di prova dopodiché è necessario acquistare la versione Premium per continuare a utilizzarla e supportare l’ulteriore sviluppo del progetto.

Flow Desktop launcher è disponibile per Android come anteprima gratuita con acquisti in-app per supportarne lo sviluppo futuro e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.