Flick icon pack è un’applicazione che consente di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone caratterizzate da uno stile colorato, dinamico e omogeneo.

L’icon pack mette a disposizione oltre 5.100 icone fatte a mano alla risoluzione di 192×192 pixel con numerose icone alternative e il supporto per il calendario dinamico, inoltre è presente una raccolta con più di 60 sfondi disponibili sul cloud.

Le icone sono navigabili scorrendo gli elenchi delle varie categorie e sono ricercabili tramite ricerca testuale, inoltre è possibile visualizzarne l’anteprima e richiedere le icone mancanti tramite il tool integrato nell’applicazione.

Nelle impostazioni è possibile attivare il tema scuro, impostare la destinazione locale per gli sfondi, azzerare gli acquisti di icone premium e pulire la cache.

Il pacchetto di icone è applicabile direttamente dall’app per i seguenti launcher custom: Nova, Evie, ABC, Action, ADW, Apex, Atom, Aviate, CM Theme Engine, GO, Holo, Holo HD, LG Home, Lucid, M, Mini, Next, Nougat, Smart, Solo, V, ZenUI e Zero.

L’icon pack può essere inoltre applicato tramite le impostazioni del launcher in uso se è uno dei seguenti: POCO, OnePlus, Hyperion, Microsoft, Arrow, Little, ASAP, Cobo, Line, Mesh, Peek, Z, Launch by Quixey, iTop, KK, MN, New, S e Open.

Flick icon pack è disponibile per Android al prezzo di € 1,19 con acquisti in-app opzionali per eventuali richieste di icone premium e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge reperire l’icon pack nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.

Leggi anche: Offerte per app e giochi Android