Flat TearDrop è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone caratterizzate da una forma a lacrima e colori tenui e da un aspetto minimale ispirato dal Material Design.

L’icon pack mette a disposizione oltre 1800 icone in alta qualità con risoluzione 192×192 pixel che includono quelle per il calendario dinamico e icone alternative, con e aggiornamenti settimanali e la possibilità di cercare icone specifiche e richiedere quelle mancanti tramite il tool di richiesta integrato nell’app.

E’ possibile navigare tra le icone in base alle seguenti categorie: nuove aggiunte, tutte, sistema, Google, cartelle, drawers, alternative, Asus, Samsung, Huawei e Xiaomi e scegliere fra il tema chiaro e quello scuro.

Il pacchetto di icone supporta numerosi launcher custom tra i quali Nova, Apex, Go, ADW2, Action, ABC, Aviate, Evie, Holo, ICS Holo, Lucid, M, Zero, V, Smart, One Plus, Mix , Cool Pixel, Lawnchair, Super P, Rootless e Solo.

Flat TearDrop è disponibile per Android al prezzo di € 1,99 con acquisti in-app opzionali per eventuali donazioni allo sviluppatore e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.