Flat Pie Icon Pack è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone dall’aspetto moderno caratterizzate da un design piatto.

L’icon pack è influenzato dai colori del material design e include icone alternative e icone per il calendario dinamico sia per il calendario di Google che per quello di sistema.

L’interfaccia dell’app offre la possibilità di sfogliare le icone per categoria (Ultime aggiunte, Tutte, Sistema, Google, Cartelle, Asus, Samsung, Huawei, Drawer), effettuare la ricerca testuale e richiedere le icone mancanti.

L’attuale versione 1.0 dell’icon pack include oltre 860 icone in risoluzione 192×192 pixel, tuttavia sono previsti aggiornamenti regolari.

L’icon pack è applicabile sui dispositivi con uno dei launcher custom supportati dall’app tra i quali: Nova, Apex, Go, ADW2, Action, ABC, Aviate, Evie, Holo, ICS Holo, Lucid, M, Zero, V, Smart, One Plus, Mi, Poco, Mix, Cool Pixel, Lawnchair, CPL, Evie, Super P, Rootless e Solo.

Flat Pie Icon Pack è disponibile per Android al prezzo di € 1,89 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.