Firefox Preview è un’applicazione che mette a disposizione un browser orientato agli sviluppatori e a chiunque desideri contribuire a creare un browser Firefox migliore e più privato per Android.

L’applicazione include gli aspetti chiave di Firefox come la velocità, la protezione della privacy e le funzionalità di facile utilizzo, tuttavia Firefox Preview è fino a due volte più veloce rispetto alle versioni precedenti di Firefox per Android.

Il browser consente di esplorare le più recenti funzionalità di privacy per dispositivi mobili, tra cui Tracking Protection che è attivo per impostazione predefinita e totalmente personalizzabile, inoltre è possibile sincronizzare i propri segnalibri e i gli accessi salvati, la cronologia di navigazione e altro su tutti i dispositivi e con la nuova funzionalità Raccolte è possibile condividere anche le attività sui vari dispositivi.

Firefox Preview è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.