Il Browser per Android più discusso di tutti i tempi (e forse anche non convincente fino ad ora), è stato aggiornato alla versione 6.0. Ebbene si, stiamo parlando proprio di Firefox che, dopo aver ricevuto un aggiornamento per pc, oggi è stato aggiornato anche su Android con la nuova versione BETA sul Market. Noi utenti di cellulari sempre aggiornati, amiamo appunto gli aggiornamenti, e Mozilla almeno questo non ce li fa mancare, anzi ne sforna diversi nel giro anche di poco tempo. In questa nuova versione di Firefox sono state apportate diverse migliorie che dovrebbero migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso e dare una maggiore fluidità e velocità nel rendering e nello sfogliamento delle pagine web.

Un cambiamento molto carino che è stato apportato in questa versione, è lo “Screen Awesome“, che ci fa vedere tutti i contenuti web che abbiamo recentemente visitato o che visitiamo più spesso, come se fosse una scorciatoia ai preferiti. E’ stato modificato leggermente anche il look in stile Android Gingerbread, con i menu colorati di nero. Mozilla dice che sono stati apportati tanti altri cambiamenti che non sono visibili all’utente, ma è previsto ancora un altro mega aggiornamento non si sa tra quanto tempo. Probabilmente sarà delle stesse dimensioni di questo.

Firefox comunque resta l’unico browser per Android ad offrire tanti add-on. Per chi volesse provarlo, può scaricarlo direttamente dal market o attraverso il codice a barre sottostante:

 

link al market

 

codice a barre:

qrcode