Si avvicina il termine per la presentazione del 730 e molti italiani sono già di cattivo umore al pensiero di doversi destreggiare con il “fiscalese”, quel linguaggio fatto di sigle, aliquote, agevolazioni per cui gran parte delle persone nutre una naturale avversione.

Il video che potete vedere qui sotto è chiaramente una “drammatizzazione” dell’esperienza
che tutti, almeno una volta, abbiamo avuto confrontandoci con la complessa normativa fiscale: che si tratti di privati o di aziende sembra quasi di avere a che fare con un alchimista, ben poco comprensibile, che nasconde la formula magica utile a far quadrare i conti e a non incorrere in sanzioni!

Si tratta ovviamente di una esagerazione ma è una situazione reale alla quale potete porre rimedio rivolgendovi a EasyTax Assistant, l’App che migliaia di contribuenti già utilizzano per semplificare e ridurre le tasse. Si, perché installando l’app sul vostro smartphone, Android o iOS, potrete accedere gratuitamente ad una serie di funzionalità molto utili.

Ad esempio, capire quali tasse pagate e quali sono le agevolazioni previste per il vostro profilo fiscale, quali sono le scadenze da rispettare per non incorrere in sanzioni e quali sono i documenti da inviare al vostro consulente di fiducia. Per ogni spesa che inserirete nel vostro profilo potrete scoprire se è prevista un’agevolazione e quale può essere il suo risparmio fiscale previsto.

Non manca un dizionario fiscale, per fare chiarezza sui termini più astrusi di una lingua ai più sconosciuta, la tessera sanitaria virtuale e numerosi tool per gestire e comprendere al meglio le problematiche fiscali.

EasyTax Assistant si occupa dell’archiviazione intelligente dei vostri documenti, recuperando le informazioni principali e salvando i documenti in un cloud sicuro, pronti per essere utilizzati o condivisi con il vostro consulente di fiducia (commercialista o Centro di Assistenza Fiscale). In questo modo non dovrete passare intere giornate a spulciare ricevute, scontrini e fatture, vi basterà fotografarle appena emesse e metterle da parte, risparmiando un sacco di tempo.

Sarà più semplice monitorare le spese, ad esempio quelle mediche, e scoprire quale sarà il risparmio fiscale, cogliendo l’opportunità di sfruttare eventuali agevolazioni, nel caso di ristrutturazione o acquisto dell’abitazione. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store e nella versione Starter, completamente gratuita, permette di avere l’Informativa fiscale semplificata, avvisi sulle scadenze fiscali e novità normative, archiviazione di 50 documenti all’anno, previsione del risparmio fiscale, tessera EasyTax, dizionario EasyTax e simulatore per il calcolo della busta paga.

La versione premium di EasyTax Assistant costa invece 9,99 euro all’anno ed è indicata soprattutto per i professionisti che hanno diverse fonti di reddito, con la gestione di tutta la parte professionale, assistenza prioritaria e la possibilità di caricare fino a 120 documenti fiscali all’anno.

Ad oggi i contribuenti che utilizzano il servizio sono oltre 20.000 e grazie ad Easytax è stato stimato un risparmio fiscale complessivo di oltre 350.000 euro, senza considerare l’ingente risparmio di tempo ed energie che un’App come questa può portare. Quindi, per chi di voi ancora non l’avesse provata, il consiglio è di non lasciarvi sfuggire l’occasione di risparmiare un po’ di tempo e denaro: potete scaricare EasyTax Assistant dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Informazione Pubblicitaria