Face Pause è un’applicazione che mette in pausa qualsiasi gioco o video quando non state guardando lo schermo. L’app utilizza il Face Detection incorporato e offre la possibilità di personalizzare il colore dello schermo sovrapposto quando è in pausa, accendere e spegnere manualmente lo schermo per un risparmio energetico, abilitare il rilevamento del volto con la fotocamera posteriore per controllare la pausa e specificare la frequenza con cui la fotocamera deve controllare se avete distolto lo sguardo.

Inoltre, è possibile scegliere di visualizzare un menu quando lo schermo è in pausa per accedere rapidamente al launcher e visualizzare la pausa cam sullo schermo durante l’uso di FacePause.

Face Pause è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera. A seguire trovate il trailer e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.