Everyday Calendar Widget è un’applicazione che mette a disposizione un widget agenda e un widget calendario per controllare rapidamente appuntamenti ed eventi nella schermata principale.

Il widget è ampiamente personalizzabile con un motore tematico dinamico che permette di impostare un colore per ogni scelta e configurare più widget con temi e calendari diversi per riconoscerli facilmente a colpo d’occhio.

Tra le numerose opzioni è possibile impostare l’opacità e il colore dello sfondo del widget, il numero massimo di giorni e di eventi da visualizzare, lo stile per gli eventi e i calendari con i quali sincronizzarsi.

Everyday Calendar Widget è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari rimovibili acquistando la Everyday Key al prezzo di € 1,69 che sblocca inoltre la possibilità di eseguire operazioni di backup e ripristino per salvare e caricare le impostazioni dell’app.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso al calendario e a foto elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google attraverso il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play