Equalizer Material FX è un’applicazione sviluppata da Amir Zaidi che mette a disposizione dell’utente un equalizzatore che sfrutta la versatilità del framework Android per modificare il timbro del suono.

L’equalizzatore è caratterizzato da uno stile minimale ed è basato sull’app MusicFX di Qualcomm e offre varie funzionalità per migliorare l’audio generato da smartphone e tablet attraverso tre tab che ospitano i preset, le bande regolabili e gli effetti.

Tra questi sono presenti il bass boost, il virtualizzatore e il riverbero, ognuno dei quali è attivabile singolarmente e regolabile a piacimento. Potrete infatti regolare l’intensità dell’amplificazione dei bassi e dell’effetto surround, scegliere il tipo di riverbero più adatto e regolare le singole bande dell’equalizzatore.

E’ inoltre possibile creare dei preset per ogni genere musicale che potrete applicare comodamente nella schermata principale dell’applicazione.

Equalizer Material FX è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede Android 6.0 o versioni successive per l’installazione. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.