Episodium è l’applicazione ufficiale dell’omonimo sito web che permette di tenere traccia delle serie televisive che seguite sulle varie piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video ecc.

Una volta creato l’account sul sito è possibile aggiungere le serie preferite e quindi consultare  il calendario per sapere quali episodi vengono trasmessi in settimana e segnarli mano a mano come “visti”, con la possibilità di andare avanti o indietro con la programmazione mensile.

Un’apposita scheda organizzata per serie TV mantiene un elenco aggiornato degli episodi che sono stati trasmessi ma che non avete ancora visto, mentre la scheda “cerca” consente di trovare le serie televisive più popolari, più votate e in crescita, oltre agli utenti del sito.

La scheda “profilo” contiene le informazioni pubbliche che riguardano il vostro profilo, con il numero di episodi già visti, le serie e gli utenti che seguite e i vostri follower.

Per ogni serie TV sono presenti dettagli come l’anno, se è in corso oppure conclusa, il voto e il numero di utenti che la seguono, il cast, il dettaglio degli episodi e i commenti degli utenti.

Episodium è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.