Energy Ring è un’applicazione esclusiva per Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ e 5G che aggiunge un anello configurabile attorno all’obiettivo della fotocamera anteriore che indica il livello corrente della batteria, aggiungendo anche un accento all’obiettivo.

E’ possibile regolare lo spessore dell’anello a partire da 1 pixel, la direzione di carica e scarica (senso orario/bidirezionale/antiorario), configurare i colori in modo che cambino a seconda del livello di carica della batteria, personalizzare i colori, nascondere contenuti a schermo intero (app, video, immagini, giochi ecc.).

L’applicazione permette di impostare un colore mono, più segmenti di colore oppure un gradiente (solo versione Pro) e offre una serie di animazioni ogni volta che una fonte di alimentazione è collegata al dispositivo.

Energy Ring ha un impatto praticamente nullo sulla CPU, poiché si attiva solo per riflettere qualsiasi cambiamento nel livello della batteria solo quando lo schermo è acceso.

Energy Ring è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili acquistando la versione Pro al prezzo minimo di € 2,69 ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.