Edge Lighting è un’applicazione che permette di avere un display sempre attivo in grado di visualizzare informazioni sulle notifiche, l’orologio, la data, le condizioni meteo, l’illuminazione dei bordi e molto altro senza dover interagire con lo smartphone.

L’app consente di avere un Always On Display che utilizzerà risorse limitate per offrire funzionalità quali notifiche interattive, scorciatoie alle app, sfondi, promemoria e watch face sempre visibili.

Tra le numerose opzioni dell’app troviamo la possibilità di personalizzare gli angoli arrotondati dello schermo, colori, icone, stili, dimensione dei caratteri e del testo e la luminosità dello schermo.

E’ inoltre possibile creare regole automatiche che preservano la durata della batteria, attivare la modalità che spegne automaticamente lo schermo quando si ripone lo smartphone in tasca e utilizzarlo come orologio notturno.

Edge Lighting è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, posizione, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.