Edge Action è un’applicazione che aggiunge un pannello laterale che permette di avviare le applicazioni preferite, attivare le impostazioni di sistema, chiamare i contatti, controllare la riproduzione della musica, controllare gli eventi del calendario e accedere a cartelle e file.

La barra è accessibile con uno swipe laterale e può essere chiusa con un tocco all’esterno della stessa e consente di accedere alle funzionalità del dispositivo mobile da qualsiasi schermata anche utilizzando una sola mano scorrendo i vari pannelli.

Il pannello con i pulsanti virtuali opera come quelli fisici home, indietro, registrazione schermo, screenshot e menu accensione, mentre altri pannelli permettono di accedere al registro delle chiamate, gestire i messaggi, controllare il lettore musicale e utilizzare una semplice calcolatrice.

In base alle app che si aggiungono al pannello laterale potrebbe essere necessario concedere determinate autorizzazioni.

Edge Action è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per rimuoverli e sbloccare le varie funzionalità, inoltre chiede le autorizzazioni per l’accesso a: calendario, contatti, SMS, telefono, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.