EasyMonitoring è un’applicazione che permette di monitorare tutti i dispositivi connessi alla propria rete senza bisogno di associazione e connessione a internet a condizione che utilizzino l’app.

Lo strumento consente il monitoraggio da remoto per controllare il livello della batteria, lo spazio di archiviazione (interno al dispositivo e su scheda esterna) e la temperatura di tutti i dispositivi con la possibilità di ricevere avvisi quando un valore monitorato esce dai limiti specificati.

L’interfaccia mette a disposizione dei grafici interattivi di tutti i valori monitorati e le statistiche di rete in tempo reale con la facoltà di mantenerli sempre visibili sul display, inoltre può essere personalizzata con 19 temi colorati e 5 scuri.

L’applicazione non raccoglie dati dell’utente e con un acquisto singolo è possibile condividerla con tutti i dispositivi della propria famiglia.

EasyMonitoring è disponibile per Android al prezzo standard di € 1,99 senza acquisti in-app né pubblicità (ma in questo momento è in offerta al prezzo di € 1,19) e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione per il monitoraggio dei dispositivi della rete è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.