DropTicket è un’applicazione che permette di acquistare i biglietti di sosta, trasporti e attrazioni presenti nei dintorni grazie alla geolocalizzazione.

Lo strumento offre la comodità di saltare le file presso i parcometri, dai rivenditori o all’ingresso delle attrazioni e di acquistare i biglietti direttamente con lo smartphone, con la possibilità di pagarli con tre modalità sicure di pagamento: credito del cellulare, carte e conto DropPay.

Niente più problemi di monete, scadenze e multe in quanto acquistando i Pacchetti Sosta si pagano solo i minuti effettivi di permanenza senza costi aggiuntivi grazie allo Start e Stop che permette di avviare e terminare la sosta in qualsiasi momento.

L’app consente di acquistare i biglietti di corsa semplice, carnet e abbonamenti di bus, metro e treni che potranno essere convalidati a bordo manualmente o con tag tramite QR Code e NFC.

E’ inoltre possibile scoprire attrazioni di ogni genere nelle vicinanze come parchi a tema, piscine, musei ed escursioni e acquistare i relativi biglietti.

L’applicazione offre copertura su tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web a questo indirizzo.

DropTicket è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.