DreamLab è un’applicazione di Fondazione Vodafone che sfrutta la potenza degli smartphone per accelerare la ricerca sul cancro in collaborazione con AIRC.

DreamLab offre la straordinaria possibilità di contribuire con lo smartphone a trovare risposte e trattamenti attraverso la ricerca sul cancro e in questo momento di pandemia è possibile contribuire anche per combattere il Coronavirus.

La ricerca medica genera ogni giorno enormi quantità di dati sulla salute che richiedono una notevole capacità di elaborazione. Gli smartphone dispongono di una potenza di elaborazione sempre crescente che generalmente è inattiva durante la notte.

Quando si attiva l’app, lo smartphone scarica dal cloud piccoli pacchetti di ricerca che verranno elaborati dal proprio dispositivo e i risultati verranno restituiti all’equipe di ricerca.

DreamLab sfrutta questa potenza per aiutare la ricerca contro il cancro permettendo agli utenti di scegliere quale tipo di ricerca supportare e con quale quantità mensile di dati, su rete mobile o Wi-Fi, quando il dispositivo è collegato alla rete elettrica.

L’applicazione permette di tenere traccia del proprio contributo e di ricevere aggiornamenti, inoltre i clienti Vodafone Italia non consumano il loro traffico dati sul territorio nazionale.

DreamLab è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.