Download Navi è un’applicazione che mette a disposizione un download manager open source dotato di tutte le principali funzionalità e strumenti per scaricare i file.

L’app offre il supporto per Android TV, Chrome OS e per i browser e permette di mettere in pausa i download e riprenderli in un secondo momento, effettuare download simultanei e in più parti fino a un massimo di 16.

E’ possibile scaricare i file in background e programmare varie azioni automatiche al termine del download con il supporto solo per connessioni unmetered (ad esempio Wi-Fi), controlli per roaming e user agent e il calcolo del valore di hash (MD5 e SHA-256), inoltre l’app consente di gestire l’alimentazione e la batteria.

L’interfaccia di Download Navi è realizzata con uno stile minimale che supporta i temi chiaro, scuro e nero e permette di inserire il link per il download e specificare il percorso per il salvataggio con la possibilità di creare nuove cartelle. La schermata principale mostra l’avanzamento dei download in corso e quelli completati o interrotti.

Download Navi è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play