DinDonDan è un’applicazione realizzata da quattro studenti universitari milanesi che permette di trovare le chiese cattoliche nei dintorni per partecipare alle messe al di fuori della propria parrocchia.

L’app consente di trovare facilmente le chiese in base alla posizione rilevata dal GPS e offre la possibilità di visualizzare gli orari delle messe, gli orari di apertura e delle confessioni.

Le chiese vengono mostrate sulla mappa di Google e toccando i rispettivi segnalini è possibile visualizzare subito gli orari delle messe del giorno e gli orari di apertura, mentre toccando il fumetto è possibile accedere ai dettagli della chiesa che includono l’indirizzo e il numero di telefono di riferimento e il rito liturgico.

L’interfaccia offre la possibilità di cercare tutte le chiese in zona, oppure le chiese aperte o le messe e le confessioni in un giorno specifico tramite il filtro avanzato.

I dati dell’applicazione sono costantemente ampliati e aggiornati grazie al contributo degli utenti che possono segnalare modifiche e nuove chiese in modo facile e intuitivo, attraverso un’apposita sezione in cui è possibile allegare una foto degli orari esposti se disponibili e altre informazioni.

DinDonDan è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione per gli orari delle messe è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.