DDK Navigator è un’applicazione che offre la possibilità di migliorare la precisione della posizione rilevata dal GPS di smartphone e tablet rendendola disponibile per l’uso all’interno di altre applicazioni.

Lo strumento rimuove la maggior parte degli errori contenuti in ciascuna correzione della posizione migliorandone l’accuratezza fino al 70% e visualizza la posizione con precisione standard in metri, migliorata in metri, latitudine e longitudine standard e migliorata, entrambe in formato decimale.

L’interfaccia metta a disposizione quattro viste (griglia, Nord-Sud, Est-Ovest, altitudine), ognuna delle quali con tre scale regolabili dall’utente (100 metri, 10 metri, 1 metro).

L’app richiede una correzione GPS valida e una connessione dati mobile e supporta i dispositivi con GPS, Glonass e Galileo.

DDK Navigator è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.