Dopo due anni dal lancio di Data.it in Italia, servizio di streaming e download legale di brani musicale, nasce Play.me un servizio tutto nuovo che permette di avere i propri brani musicali ovunque si ci trovi.

Da oggi però non solo su dei computer ma anche sul vostro smartphone Android. E’ infatti disponibile l’applicazione PlayMe gratuitamente dal Market Android, andiamola a vedere.

Al primo avvio ci chiederà se siamo utenti registrati o vogliamo entrare come “Ospiti” gratuitamente, dopodichè compariranno i primi generi musicali con all’interno alcune canzoni da ascoltare liberamente e gratuitamente in streaming, possiamo però creare anche delle playlist o loggarci al servizio.

Ultima funzionalità è la possibilità di ricercare il brano, ascoltarlo, e se si disponogo di crediti PlayMe anche di scaricarlo sul proprio smartphone. L’applicazione funziona sia in portrait mode che in landscape mode e mentre si ascolta un brano è possibile uscire per fare altre cose e intanto la canzone rimane in play.