Avete scattato una fotografia, allora che aspettate a postarla sui social network o ad inviarla qualcuno dei vostri contatti? Prima di eseguire una di queste operazioni forse avete voglia di dare un tocco originale allo scatto.

Se questa è la vostra intenzione, non diteci che volete ancora usare Instagram? Si lo sappiamo, l’applicazione acquistata da Facebook è fantastica, ma ormai scontata! Oggi vi consigliamo di mettere in download Cymera, la migliore app che vi consente di applicare degli effetti che renderanno bellissima la vostra fotografia e, magari, applicare anche qualche piccolo ritocco ai protagonisti dello scatto.

Per prima cosa vogliamo soffermarci sulla possibilità di modificare le persone presenti nella fotografie attraverso la sezione “Beauty“. Potrete rendere il viso più magro, ingrandire gli occhi, aumentare il sorriso, applicare dei nuovi capelli oppure del trucco e molte altre opzioni.

La foto potrà essere modificata anche con dei filtri, in stile Instagram, potrete mettere dei bordi o degli effetti luce particolari. Le possibilità non finiscono qui, infatti, avrete l’occasione anche di inserire delle decorazioni molto carine sullo scatto.

Il punto forte dell’applicazione, a mio modesto parere, risiede nella possibilità di cambiare tipo di obiettivo! Oltre quello base, che vi permetterà di ottenere una normale foto, potrete scegliere fino a sei obiettivi diversi:

  • Action 4: scattare quattro foto in sequenza che verranno posizionate in un’unica fotografia in due righe e due colonne.
  • Super 4: simile alla precedente funzione, ma le foto saranno disposte su una singola riga.
  • Pop 4: generare le classiche foto tessere con le immagini disposte in verticale.
  • Double: un doppio scatto molto interessante.
  • Fisheye: il famoso metodo del’obiettivo grandangolare.
  • Sprocket: la foto viene disposta su una sorta di negativo, non intaccando i colori.

Cymera è scaricabile gratuitamente da Google Play. Qui sotto trovate il link per il download.

[app]com.cyworld.camera[/app]