Sticker Maker è un’applicazione che permette di creare dei pacchetti di adesivi da utilizzare nelle chat di WhatsApp partendo da qualsiasi foto o immagine. L’app offre la possibilità di preparare dei pacchetti di adesivi ad hoc per diversi contesti in pochi semplici passaggi.

Come creare pacchetti di sticker per WhatsApp

Per creare dei pacchetti di adesivi da utilizzare in WhatsApp è sufficiente seguire questi semplici step:

1. Selezionare il nome per il pacchetto da creare
2. Aggiungere gli adesivi e ritagliarli disegnando la sagoma con un dito aiutandosi con la lente di ingrandimento sempre attiva
3. Pubblicare il pacchetto di adesivi

Ogni pacchetto può contenere fino a trenta adesivi e vanno inseriti negli appositi spazi disponibili, inoltre è necessario aggiungere sempre la miniatura. 

Lo strumento per la creazione di pacchetti di adesivi per WhatsApp consente anche di effettuare il backup dei pacchetti creati su Google Drive e di condividerli tramite app esterne.

Sticker Maker è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.