Conversione valute è un’applicazione che permette di effettuare la conversione in tempo reale tra 150 differenti valute con la possibilità di invertirle.

La schermata principale consente di scegliere le valute da un menu a tendina che si aggiorna automaticamente con le valute preferite mano a mano che vengono aggiunte.

Lo strumento include una semplice calcolatrice e nessuna connessione internet è richiesta per l’utilizzo dopo aver scaricato il feed con i tassi di cambio che vengono aggiornati quotidianamente quando l’app viene avviata se si dispone di una connessione internet.

All’interno del menu a tre punti in alto a destra nella schermata principale è presente un calcolatore di mance che permette di impostare la percentuale e dividere l’ammontare tra più persone.

Conversione valute è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.