RainViewer è un’applicazione che utilizza le torri radar Doppler più vicine alla posizione dell’utente per avvisarlo in caso di pioggia, tempeste o neve in avvicinamento specificando quando lo raggiungeranno con precisione al minuto.

L’app è focalizzata sulle precipitazioni visualizzando pioggia, neve, grandine, temporali, tornado, uragani e tifoni, con la possibilità di vedere il tracciamento radar Doppler per le ultime due o sei ore, in modo da comprendere come si evolveranno le condizioni meteo.

L’applicazione può essere personalizzata con 11 combinazioni di colori ed è possibile scegliere la velocità delle animazioni (normale o veloce), il tipo di mappa (Normale, Ibrida o Satellitare), visualizzare la posizione delle torri radar Doppler e la mappa di copertura di RainViewer.

La copertura delle precipitazioni comprende Asia, Australia, Europa, Nord e Sud America, inoltre l’app mette a disposizione un widget personalizzabile che consente una visualizzazione locale e nazionale in tempo reale delle condizioni meteorologiche correnti.

RainViewer è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da un acquisto in-app opzionale per rimuovere la pubblicità e accedere al monitoraggio del radar Doppler per le 24 ore precedenti.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play