IoTIM è un’applicazione offerta da TIM che permette di controllare i dispositivi intelligenti sia a casa che fuori per rendere più smart la vita di tutti i giorni.

L’app offre anche una vetrina di servizi digitali selezionati da TIM e attualmente supporta i seguenti dispositivi:

– Kit di montaggio abitazione TIM Security composto da: 1 sensore di movimento, 1 sensore perimetrale, 1 telecamera, 2 radiocomandi e 1 centralina con batteria tampone, sirena e connettività mobile di backup
– Bilancia e Misuratore di pressione iHealth
NEST: Termostato e IP Cam
NETATMO: Termostato intelligente

Lo strumento consente di impostare delle Regole per far comunicare tra di loro i dispositivi: ad esempio se l’allarme TIM Security è armato IoTIM imposta il termostato Netatmo in modalità Antigelo.

Attraverso gli Scenari è possibile impostare un set di regole che si attivano simultaneamente: ad esempio creando lo scenario “Fuori casa” IoTIM attiva l’allarme totale di TIM Security, imposta il termostato Netatmo in modalità Antigelo e accende la telecamera Nest.

IoTIM è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.