Microsoft rivela Skype Mingo, una nuova applicazione che unisce la comodità delle telefonate ed SMS classici, alla chat e alle chiamate via Internet tipiche di Skype.

Funzionando in modo molto simile al recente esperimento di Facebook Messenger, l’app riconosce le condizioni dello smartphone e permette di risparmiare un po’ sfruttando chiamate e messaggistica via internet quando è possibile. In alternativa, quando l’utente è in assenza di rete dati o connessione Wi-Fi, Skype Mingo permette di effettuare chiamate e inviare SMS.

Anche se Skype Mingo è ancora in fase Alpha, si tratta di un chiaro segnale di Microsoft che è pronta a concorrere con Facebook Messenger che propone pressapoco le stesse funzioni, ma in modo differente.

Purtroppo l’applicazione non è ancora disponibile ufficialmente in Italia, pertanto, se volete provarla in anteprima, dovrete scaricare e installare l’APK da APK Mirror. Se invece volete limitarvi a dare uno sguardo alle sue funzioni, potete già trovarla sul Google Play Store.