Molto spesso vi abbiamo consigliato delle applicazioni per trasformare le vostre foto in scatti originali, oppure vi abbiamo suggerito dei titoli che vi permettevano di creare dei particolari collage di immagini.

Oggi vogliamo presentarvi un’altra semplice e comoda applicazione per il vostro smartphone Android: Collage istantanea che non solo vi offrirà la possibilità di applicare dei filtri alle vostre foto, ma soprattutto vi consentirà di creare splendidi collage, prendendo le foto presenti sul vostro device o dal social network di Facebook.

Collage istantanea è disponibile gratuitamente su Google Play e vi offre la possibilità di caricare le foto dalla memoria del vostro smartphone, da social network blu e vi permette anche di scattarla al momento. Prima di inserire le immagini, però, dovrete stabilire lo stile del vostro device scegliendo tra vari modelli. Questi ultimi saranno 60 collage che si differenzieranno per forma e, soprattutto, per il numero di foto che riusciranno ad integrare.

    

Successivamente potrete procedere con l’inserimento delle immagini, per poi arrivare alla sezione che vi permetterà di modificare l’intero collage. Qui potrete decidere gli effetti da applicare all’intera figura (in stile filtri di Instagram), aggiungere una cornice, del testo, degli adesivi, oppure semplicemente di disegnare con lo strumento penna.

    

Le creazioni saranno condivisibili su qualsiasi social network, ma l’app integra un apposito bottone per farvi postare il collage su Instagram.

Collage istantanea è un’applicazione gratuita, ma alcuni contenuti saranno disponibili solo nella versione full, disponibile al prezzo di 0,79 €. Dobbiamo ammettere che, nonostante i tantissimi commenti positivi, le autorizzazioni richieste da quest’app sono eccessive.

[app]com.pinkdroid.instant.collage.maker[/app]