Codice fiscale è un’app semplice per calcolare o verificare il codice fiscale del cittadino

Codice fiscale è un’app semplice per calcolare o verificare il codice fiscale del cittadino
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Codice-Fiscale.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Codice-Fiscale-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Codice-Fiscale-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Codice-Fiscale.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Codice-Fiscale.jpg"}, "title": "Codice fiscale \u00e8 un’app semplice per calcolare o verificare il codice fiscale del cittadino" }

Codice fiscale è un’applicazione semplice che permette di calcolare oppure verificare il codice fiscale attribuito e rilasciato a ciascun cittadino italiano dall’Agenzia delle Entrate.

Lo strumento offre la possibilità di visualizzare il codice a barre alternandolo a quello testuale toccando l’apposito pulsante e memorizza la lista dei codici fiscali inseriti, funzione utile per tenere a portata di mano anche i codici fiscali dei familiari.

Per calcolare il codice fiscale è sufficiente inserire nome e cognome, la data e il luogo di nascita e specificare il sesso e successivamente premere il pulsante dedicato.

A questo punto un popup mostrerà il codice fiscale e due pulsanti, uno per alternare la visualizzazione tra il formato testuale e il codice a barre e l’altro per copiarlo negli appunti e poterlo incollare in altri contesti.

Codice fiscale è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da un piccolo banner pubblicitario, ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

Condividimi!