Siete appassionati di cinema? Cinemaniac – Film da vedere potrebbe fare al caso vostro: l’applicazione permette di segnarvi i film che vi interessano, magari consigliati da altri, in modo da poterli vedere in seguito, ma non solo.

All’interno dell’app potete trovare diverse informazioni sulle pellicole, come il genere, il regista, la trama, il cast, la durata e i giudizi degli altri utenti. Se il film vi interessa potete salvarlo nella lista “da vedere”, e una volta visto potete eliminarlo oppure spostarlo in quella “visti”.

È poi possibile vedere i trailer (attraverso YouTube), condividere le liste, scoprire i film più popolari, quelli più votati, la lista delle prossime uscite nelle sale, cercare film per attore o regista ed effettuare il backup dei dati.

Lo sviluppatore ci tiene a sottolineare che l’applicazione non offre streaming di film o contenuti, che sono ovviamente protetti da copyright.

Se volete provarla, Cinemaniac – Film da vedere è disponibile gratuitamente sul Google Play Store seguendo il badge qui in basso: è in italiano ed è supportata da annunci pubblicitari.