Christmas Tree è un’applicazione che permette di personalizzare i dispositivi mobili con uno sfondo animato che raffigura un’albero di Natale in un paesaggio notturno innevato e decorato con luci che pulsano come vere luci natalizie.

Nel panorama è presente anche un paese di montagna dove è in corso uno spettacolo di fuochi d’artificio mentre una calma nevicata copre l’intera scena, con una tradizionale musica natalizia che completa l’atmosfera della festa.

E’ possibile personalizzare alcuni aspetti dello sfondo animato come l’intensità della nevicata, velocità e direzione dei fiocchi di neve e la presenza delle luci dell’albero di Natale, della musica e dei fuochi d’artificio, in modo da trovare l’effetto desiderato. L’app può essere utilizzata come sfondo animato di Capodanno o come sfondo animato di Natale.

Christmas Tree è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.2 o versioni successive.