Calendar: Meeting & Scheduling è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un calendario che consente di gestire in maniera produttiva tutti gli eventi e gli appuntamenti.

Lo strumento è dotato di un’interfaccia pulita e offre la possibilità di creare, modificare e cancellare facilmente gli eventi e di visualizzarli in stile agenda o in una lista cronologica, inoltre permette di sincronizzare l’app con tutti i calendari di Google, Apple e Outlook.

Per ogni evento è possibile specificare una descrizione, la fascia oraria, la ripetizione, il luogo e aggiungere partecipanti ed eventuali note.

Il calendario sfrutta la potenza dell’apprendimento automatico per fornire suggerimenti intelligenti su quando, dove e come possono svolgersi le riunioni e offre funzionalità di schedulazione.

L’app include anche una sezione con le statistiche che riepilogano il numero di riunioni, la durata media, il totale di quelle annullate e di quelle a cui non avete partecipato nell’arco dell’ultimo anno.

Calendar: Meeting & Scheduling è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.