BTCarMono è un’applicazione che permette di instradare flussi audio multimediali su auricolari bluetooth che supportano solo le chiamate telefoniche (non dotate di canali multimediali), oppure su sistemi car stereo che possono essere interfacciati via bluetooth esclusivamente in modalità telefono.

In altre parole l’app consente ascoltare contenuti multimediali come audio e musica attraverso dispositivi bluetooth che non supportano canali multimediali ma solo telefonate, pertanto è necessario accettare il compromesso che la qualità dell’audio è mono e di bassa qualità.

L’app mette a disposizione anche un widget e permette di regolare i volumi per suoneria, musica, allarmi, chiamate e bluetooth, tuttavia il controllo del volume non può essere garantito a causa delle numerose personalizzazioni di Android e degli auricolari.

Lo sviluppatore fa notare che non tutti i modelli di smartphone sono compatibili con l’app e che in alcuni casi il processo può venire disattivato dal sistema Android.

BTCarMono è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono e ID dispositivo e dati sulle chiamate.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play