BPIOL Key è un’applicazione di Poste Italiane che permette di accedere ai servizi di BancoPostaImprese Online in modo semplice e sicuro nel pieno rispetto della nuova normativa europea per la protezione delle operazioni finanziarie online (PSD2/SCA).

L’app consente un comodo e rapido accesso senza la necessità di digitare codici effettuando la semplice scansione di un QR Code, inoltre permette di firmare in pochi tocchi, consultare lo storico delle operazioni e accedere e autorizzare le operazioni sia in presenza di connessione internet che offline.

BPIOL Key può sostituire l’attuale strumento di securizzazione (USB Bpiolkey o SMS/OTP) e l’utente abilitato può autorizzare o meno le operazioni dei collaboratori anche senza avere a disposizione un PC interagendo con la richiesta che riceverà dall’applicazione.

BPIOL Key è disponibile per Android gratuitamente senza con acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, contatti, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.