Bottom Quick Settings è un’applicazione che consente di trascinare un pannello di impostazioni rapido dalla parte inferiore dello schermo e di attivare impostazioni come Wi-Fi, Bluetooth, Flash e molte altre e di aggiungervi scorciatoie alle app e ai siti web.

L’interfaccia è ispirata al pannello delle impostazioni dei sistemi iOS e mette a disposizione oltre 35 diverse impostazioni tra le quali scegliere.

L’app permette di aggiungere qualsiasi app o URL come scorciatoia nel pannello, modificare  la griglia del layout, regolare la luminosità e il volume dello schermo con un cursore con la facoltà di aggiungerli oppure rimuoverli dal pannello, cambiare i colori dello sfondo del pannello e le icone delle impostazioni rapide.

Come funzionalità opzionale è possibile attivare le impostazioni di sistema come i dati mobili e la posizione, ma solo con root a causa delle restrizioni di sicurezza del sistema Android.

Bottom Quick Settings è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play