Screen Off è un’applicazione che blocca lo schermo in modo simile all’azione sul pulsante di accensione consentendo il successivo sblocco anche con impronta digitale.

Screen Off si distingue dalla maggior parte di questo tipo di app che utilizzano l’impostazione dell’amministratore del dispositivo che disabilita l’opzione di sblocco con l’impronta digitale, vanificando in parte l’utilità della funzione.

E’ sufficiente aprire l’app e configurarla abilitando i servizi di accessibilità in modo che l’applicazione possa attivare l’azione di blocco schermo toccando la relativa icona. I dispositivi mobili che eseguono Android 9 Pie o versioni successive supportano questa vera azione di blocco dello schermo.

Lo sviluppatore fa notare che se l’app continua a mostrare che non è configurata anche se il servizio di accessibilità è attivo, è consigliato riavviare il dispositivo una volta configurato.

Screen Off è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play