BeeCut è un’applicazione che mette a disposizione un editor video con cui è possibile creare delle clip in modo semplice e immediato con la facoltà di tagliare, unire, modificare, ruotare un video o creare album fotografici.

L’app consente di tagliare un video per fotogramma, eliminare l’introduzione o la parte finale con un tocco, aggiungere transizioni che permettono di convertire le foto in video applicandole in modo casuale, con la possibilità di impostare la durata delle foto a piacere e condividere il risultato su TikTok, Instagram, ecc.

L’editor video mette a disposizione numerosi filtri per creare facilmente vlog di alta qualità con la possibilità di esportare il lavoro in 1080p, 720p e 480p con rapporti video 16:9, 9:16, 1:1, 4:3 e 3:4.

BeeCut offre anche la possibilità di aggiungere un brano musicale con le opzioni per regolare il volume ed eventualmente suddividerlo. L’applicazione può essere utilizzata per la creazione di contenuti educativi, montaggio clip, materiale promozionale, conferenze, anniversari e molto altro.

BeeCut è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’editor video nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.