Battery Charging Animation è un’applicazione che visualizza un indicatore della percentuale di carica della batteria di smartphone e tablet con un’accattivante animazione personalizzabile.

Lo strumento offre anche la possibilità di impostare degli avvisi per la batteria completamente carica e quando scende o supera il livello di carica impostato dall’utente, con la possibilità di aggiungere altri allarmi per i livelli di batteria desiderati.

L’app permette di personalizzare le dimensioni, la posizione e la trasparenza dell’animazione e mette a disposizione un widget che indica il livello di carica della batteria.

Lo strumento permette di salvaguardare la vita della batteria del dispositivo in quanto tenerla sotto carica oltre il 100% per tempi prolungati la danneggia irrimediabilmente.

Per i dispositivi XiaomiOppo è necessario includere l’app nell’avvio automatico nelle impostazioni di sicurezza oppure nelle impostazioni di esecuzione in background.

Battery Charging Animation è disponibile per Android al prezzo di € 0,59 ma attualmente è in promozione gratuita senza acquisti in-app.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al video dimostrativo.