Band Notifications è un’applicazione che permette di ricevere correttamente le notifiche di WhatsApp sulle smartband e sugli smartwatch di Huawei e HONOR.

Lo strumento offre la possibilità di correggere i problemi di notifica sui dispositivi indossabili dei due produttori semplicemente scegliendo il modello in possesso e seguendo la procedura indicata dall’app.

I passaggi per impostare la corretta ricezione delle notifiche di WhatsApp sul bracciale sono i seguenti:

  1. Aprire l’app della propria smartband o smartwatch
  2. Andare nelle impostazioni del bracciale
  3. Andare alla voce Notifiche
  4. Abilitare le notifiche di Band Notifications
  5. Ricordarsi di disattivare le notifiche di WhatsApp nell’app Huawei Health
  6. Fornire a Band Notifications le autorizzazioni per l’accesso alle notifiche

A questo punto la configurazione iniziale è completata e successivamente sarà possibile attivare o disattivare il servizio in qualsiasi momento tramite Band Notifications.

Nelle impostazioni è possibile modificare le autorizzazioni per l’accesso alle notifiche ed eventualmente nascondere la notifica di servizio attivo in background.

Lo strumento richiede l’utilizzo dell’app Huawei Health e supporta Huawei Band 2 Pro, Huawei Band 3 Pro, Huawei Watch, Huawei Watch GT, Huawei Watch GT2, Huawei Watch GT2e, HONOR Band 3, HONOR Band 4 e HONOR Band 5.

Band Notifications non è in nessun modo collegata a Huawei e WhatsApp ed è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma al momento è ancora in fase di di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug. A seguire trovate il badge per individuare la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.