Autovelox Italia è un’applicazione che avvisa l’automobilista della presenza di dispositivi per il controllo della velocità oppure di semafori controllati da fotocamere.

Lo strumento permette di visualizzare tutti gli autovelox fissi e gli incroci controllati da fotocamere presenti nella zona sulla mappa di  Google Maps.

L’app è utilizzabile sia in orizzontale che in verticale e offre la possibilità di attivare la funzione vocale per guidare nella massima sicurezza senza nessuna distrazione, oppure di attivare la modalità “Background” che consente di uscire dall’applicazione continuando a ricevere indicazioni di eventuali autovelox o semafori controllati da fotocamere presenti sul vostro percorso.

L’applicazione mette a disposizione del guidatore anche un preciso tachimetro per la velocità, tuttavia i sistemi di controllo della velocità vengono rilevati solo in Italia e nel caso la connessione dati non fosse attiva verranno sempre segnalati gli autovelox presenti in un raggio di circa 500 metri anche se non si trovano sul percorso.

Autovelox Italia è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.