AutoTagger è un’applicazione  che permette di organizzare la raccolta musicale con facilità modificando la copertina in batch e cercando automaticamente i tag anche tramite il riconoscimento musicale.

La ricerca automatica trova i tag in pochi secondi e offre la possibilità di scegliere il miglior risultato, mentre la modifica in batch consente la modifica di brani, album o artisti, rinominare i file usando modelli personalizzabili e impostare la copertina per più brani contemporaneamente.

AutoTagger consente il download automatico e manuale di copertine di alta qualità con la possibilità di sceglierle da una galleria, tuttavia è possibile modificare manualmente i tag per il titolo del brano, copertina, artista, album, artista album, anno, genere, numero brano, numero disco, commento e testo.

L’app offre anche il tema scuro e supporta la modifica di tag per MP3 (ID3v1, ID3v2), MP4, M4A, FLAC, WMA e WAV che vengono scritti direttamente nei file e non scompaiono dopo il loro spostamento o il riavvio del dispositivo.

AutoTagger è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare tutte le funzionalità offerte dall’app come l’identificazione dei tag riconoscendo l’audio del brano.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.