AUTOSET è un’applicazione disponibile sul Play Store che permette di automatizzare alcune operazioni a seconda dei contesti in cui vi trovate a operare. Potrete effettuare la connessione a una determinata rete WiFi, attivare la connessione Bluetooth e molto altro, in base all’orario e ad altri parametri.

Tra gli eventi che possono attivare i trigger troviamo lo stato delle connessioni Bluetooth e WiFi e l’inserimento o l’estrazione delle cuffie. Sarà possibile avviare o terminare applicazioni, modificare il volume dello smartphone, attivare la modalità silenziosa e cambiare la luminosità dello schermo.

Potrete quindi attivare la modalità silenziosa dopo un determinato orario, attivare il WiFi quando avviate YouTube alzare il volume avviando il software di navigazione. Potrete ad esempio avviare il player musicale predefinito quando inserite le cuffie e ridurre il timeout dello schermo.

Le possibilità offerte da AUTOSET sono dunque molteplici e variegate. Potete scaricare AUTOSET dal Play Store al costo di 1.,89 euro utilizzando il badge sottostante. Potete inoltre partecipare al programma beta iscrivendovi a questo indirizzo.