Auto90 è un’applicazione che permette di controllare la frequenza del display di OnePlus 7 Pro, in particolare il passaggio a 60 Hz o 90 Hz.

A volte lo schermo di OnePlus 7 Pro torna involontariamente a 60 Hz ed è possibile forzare il display a funzionare costantemente a 90 Hz, ma questa soluzione comporta una significativo consumo di energia fino al 25% superiore.

Auto90 offre tre possibilità: la modalità “Auto” manterrà il comportamento predefinito del sistema passando dinamicamente a una delle due frequenze, mentre le modalità 60 Hz e 90 Hz consentono di forzare le rispettive frequenze per ogni app in modo da mantenere ancora i vantaggi del risparmio energetico.

Durante la configurazione iniziale, Auto90 applicherà alcune impostazioni consigliate per abilitare i 90 Hz su diverse app come Google Chrome e altri browser, tuttavia l’applicazione richiede un setup iniziale tramite un computer (istruzioni disponibili qui).

Auto90 è disponibile per Android al prezzo di € 1,59 senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per installare l’app è sufficiente Android 6.0 o versioni successive ma funziona solo su OnePlus 7 Pro con OxygenOS basata su Android 9 Pie.