Auting è una piattaforma italiana di car sharing interamente gestita dai privati con cui è possibile condividere la propria auto quando non la si utilizza, oppure prenotare l’auto più adatta alle proprie esigenze di viaggio, scegliendo tra quelle messe a disposizione dagli altri utenti.

L’applicazione permette di scegliere l’auto più adatta per muoversi in città, per un weekend o per una vacanza in base al modello, al prezzo e alla localizzazione e di mettere a disposizione degli utenti la propria auto nei periodi in cui non viene utilizzata.

In pochi semplici passaggi è possibile registrarsi sulla piattaforma, creare il profilo della propria auto, scegliere il prezzo, decidere il calendario delle condivisioni e attendere le prenotazioni per guadagnare denaro, potendo fare affidamento su una copertura assicurativa supplementare e sull’assistenza stradale 24 ore su 24 garantiti da Reale Mutua Assicurazioni, partner dello sviluppatore.

Auting è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.