Artwalls è un’applicazione che consente di personalizzare i dispositivi mobili con vari sfondi artistici e minimalisti, molti dei quali sono ispirati a opere di grandi artisti.

I wallpaper sono suddivisi in AMOLED e non e presentano dei colori con una forte enfasi sui neri rendendoli particolarmente adatti per gli schermi AMOLED.

Nei dettagli di ogni sfondo sono riportate le dimensioni in pixel e la fonte d’ispirazione delle immagini con il relativo link.

L’app include varie collezioni, ciascuna con il proprio stile caratteristico, che si amplieranno con i futuri aggiornamenti e provvede a fornire all’utente una notifica quando vengono aggiunti di nuovi sfondi.

Artwalls è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 3,29, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.