Aroundsound Audio Recorder è un’applicazione che permette di registrare l’audio circostante con la possibilità di ritagliare la parte migliore e salvarla sul dispositivo mobile.

Lo strumento offre l’opportunità di condividere le registrazioni audio tramite un link univoco utilizzando uno dei comuni servizi quali email, WhatsApp, Facebook e molti altri.

L’app acquisisce automaticamente la posizione geografica della registrazione effettuata e consente di trovare rapidamente le registrazioni che avete condiviso o che sono state condivise con voi nell’apposita scheda, inoltre, da Android 7.0 è possibile avviare la registrazione anche quando lo smartphone è bloccato e aggiungere un toggle dedicato.

Le registrazioni vengono salvate in locale e se eseguirete l’accesso, tutte le tue registrazioni verranno salvate in sicurezza nel cloud dello sviluppatore.

Come offerta speciale per gli utenti beta, tutte le funzionalità sono attualmente disponibili gratuitamente per un tempo limitato, compreso l’uso corretto dell’archivio cloud, inoltre sono previsti ulteriori sviluppi per l’app, tra cui editing avanzato, tagging del momento chiave e funzioni di ricerca.

Aroundsound Audio Recorder è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, tuttavia, essendo attualmente ancora in fase di sviluppo, potrebbe presentare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, microfono, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge sottostante.