AppWatch è un’applicazione che permette di individuare quali sono le applicazioni che visualizzano i popup con gli annunci pubblicitari causali.

Lo strumento registra il runtime di ogni app e consente un rapido accesso al registro delle attività dalla barra di notifica.

Per utilizzare l’applicazione è sufficiente attivare l’interruttore “Start monitoring” che richiederà i permessi di accesso la prima volta, dopodiché sarà possibile uscire dall’app e continuare a utilizzare normalmente lo smartphone.

Non appena un annuncio pop-up apparirà sullo schermo, basterà aprire AppWatch dalla barra delle notifiche e nel registro delle attività troverete l’ultima app avviata, che normalmente dovrebbe essere quella responsabile del fastidioso annuncio.

AppWatch è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play