AppTime è un’applicazione che aiuta l’utente a tracciare il tempo di utilizzo delle applicazioni e limitarne il tempo di utilizzo.

L’app ha il proposito di aiutare l’utente a diventare consapevole di quanto utilizza lo smarthone e non distrarsi troppo per concentrasi sulle cose importanti.

AppTime permette di creare intervalli di tempo individuali per utilizzare alcune applicazioni solo per un tempo specifico, ad esempio lasciare Chrome attivo solo 10 minuti dalle 8:00 alle 10:00.

È inoltre possibile creare un limite per gli eventi del calendario, vedere per quanto tempo avete usato lo smartphone o un’applicazione oggi e nell’ultima settimana, disattivare il telefono durante un evento, scegliere se bloccare le app oppure ricevere una notifica solo quando si raggiunge un determinato limite e creare limiti flessibili in base agli intervalli di tempo e agli eventi del calendario.

AppTime è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso al calendario e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.