Ebbene si, da oggi è presente sul market l’applicazione ufficiale di TuttoAndroid così ora potete seguirci direttamente dal vostro smartphone senza dover nemmeno aprire il browser.

L’applicazione è stata sviluppata dal team italiano Honolulu in collaborazione con TuttoAndroid.net e si presenta facilmente con una activity e un widget.

Una volta installata l’applicazione e aperta, ci chiederà di scaricare le ultime notizie; dopodichè cliccando l’icona dei settaggi in alto sarà possibile cambiare il tempo di aggiornamento automatico, il numero delle notizie da tenere in cache e per quanto tempo. Ogni volta che l’applicazione troverà nuove notizie arriverà una semplice notifica.

Tenendo premuto invece in un’area vuota dello schermo ecco che nella lista dei widget ce ne sono due di TuttoAndroid: una in formato 1×4 l’altro 2×4 più grande con le anteprime. Il funzionamento poi è analogo al widget per twitter e facebook.

Fateci sapere i vostri pareri se riscontrerete errori o malfunzionamenti segnalandoci anche con quale smartphone. Buona navigazione! :)